Sfrutta al massimo le reti P2P

10 aprile 2019
8 / 10

Crux P2P è un programma P2P molto completo che si connette a praticamente qualsiasi rete. Non sono pochi i programmi di scambio file che ci sono oggi in circolazione, però sono ancora poche quelle in grado di lavorare contemporaneamente con eDonkey, eMule, Gnutella e Gnutella.

Il vantaggio principale di utilizzare varie reti di scambio P2P viene dal fatto che lo stesso software è in grado di cercare su tutte queste e di scaricare simultaneamente parti dello stesso file. In questo modo, potremo sfruttare tutta la potenza delle migliori reti P2P alla nostra portata.

Il motore di ricerca di Crux P2P è davvero potente e anche se non colpisce per rapidità, offre tutte le informazioni sui file scaricati, in modo molto completo, sia i dettagli i origine del contenuto che la risoluzione video o ancora la quantità di persone che hanno condiviso lo stesso file.

Come molti programmi P2P, Crux P2P include una schermata per chattare con altri utenti, nel caso in cui abbiamo bisogno di aiuto o di un file che non riusciamo a reperire. Include anche un timer ed altre diverse opzioni di configurazione che ci permetteranno di sfruttare al massimo la nostra collezione.

Leticia Sorivella

Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche